Barbara Lagomarsino

 

 

 


poesia...
Questo album è uno dei più delicati e ricercati che io abbia ascoltato da tempo. Barbara interpreta brani che sono poesia, in una chiave intima, calda e davvero piacevole all'ascolto. 
Personalmente adoro 'L'uomo e la stella' e 'Non deve essere vero', ma l'album vale in tutto il suo complesso. La ragazza sa il fatto suo!
Niki

 

Ciao Barbara,
oggi mi son fatto una full immersion con i tuoi pezzi e devo dire che mi sono piaciuti molto. Alcuni più di altri, soprattutto quelli con più ritmo dentro, ma in generale un pò tutti. Alcuni mi hanno pure ispirato delle riflessioni che sono corso ad annotare sul mio diario. Insomma, in un modo o nell'altro sei ormai entrata a far parte della mia vita... :) Mi piacerebbe ascoltare anche gli altri tuoi brani, e come si dice in gergo, farmi un pò l'orecchio. Come faccio ad avere un tuo cd per poter ascoltare i pezzi quando voglio senza dovermi collegare ogni volta in rete? Tra l'altro la qualità dell'ascolto via internet è molto scadente, e soggetta a continue interruzioni, ed io la musica così non la concepisco proprio...
Anche la tua voce e l'intonazione sono molto belle, e sono curioso di ascoltarti dal vivo. Aspetto notizie per il concerto e ti faccio ancora i miei complimenti per il tuo talento.
A presto
ciao
Fabio

 

Ciao Barbara,
sono Mattia, ora sai come mi chiamo sarò lieto di venire al tuo concerto e di portare i pochi amici rimasti nella calda milano. per il momento ti faccio i complimenti per la splendida canzone che Jaser mi ha fatto sentire. bella  anche la locandina qui sotto. ti scriverò i commenti post concerto, assolutamente di poco conto, ma meglio di niente.
Mattia

 

Barbara, è sempre un piacere osservare il tuo volo....
Ho letto la tua intervista: è molto bella. Se mai un giorno, per uno strano scherzo del destino, mi ritrovassi ad insegnare quel poco che sò della musica, non potrei fare a meno di analizzare "Il fenomeno Barabara: le mille sfaccettature del virtuosismo" (e chi se ne frega dell'etimologia classica). Credo che tu sia una delle cantanti più "virtuose" in circolazione.
proporrò alla Garzanti il seguente adeguamento:
Virtuoso: artista o atleta che possiede eccezionali capacità di comunicare emozioni ed energia
Ti abbraccio,
Davide

 

Ciao Barbara,
grazie per il concerto che ci hai regalato ieri sera. Credo che il culmine del concerto si sia raggiunto con il pezzo Mossa Chiara. Sia per la bellezza della canzone che per l'interpretazione, sia per i bellissimi assoli di strumentali che c'erano nel mezzo.  Bravi tutti insomma!
Ho chiesto a J se mi potevi far avere un cd con i tuoi pezzi da ascoltare, in modo da potermi fare l'orecchi ed essere più pronto per la prossima volta che suonerai. Fammi sapere quanto costa, così se ci vediamo sabato magari me lo portate.
Beh, ora riposati un pò e rilassati. Te lo meriti proprio.
A presto
Bacioni
Fabio

 

...e troverai in quell'attimo il tempo dell'eternità.
Cara Barbara,
ho ascoltato più volte il tuo cd e sono arrivato ad una conclusione: voglio assolutamente umilmente partecipare finanziariamente alla registrazione in studio de "Il tempo dell'eternità" con almeno 100 Euro. Attenzione che quando dico voglio, non vuol dire che sono disposto ma che estremamente voglio!!!
Quello che desidero è avere una delle prime copie di questo capolavoro per inserirlo nel cd delle migliori canzoni di sempre...secondo la mia modestissima opinione.
La prima volta cho l'ho ascoltata da solo ho pianto come un bambino di 5 anni e ogni volta che la riascolto la lacrimuccia non manca mai!
E' l'illuminazione fatta a canzone, la prima parola di un bambino, il canto dell'oceano, è un regalo inaspettato, qualcosa che non si può comprare insomma...
ATTENZIONE: questo non c'entra niente con la nostra amicizia... quel brano è troppo bello per non donarlo al mondo e anche a me stesso...
Quindi ti chiedo di accettare la mia umile richiesta che rimane chiaramente valida anche se l'hai già registrato!!
Lo sai che non puoi dirmi di no :)
Resto in attesa di una tua risposta...ovviamente positiva in merito.
Fammi sapere, please.
Forever eternità
Alex

 

Ciao Barbara, sono sempre io, quella ragazza che trasferitasi a Barcellona ha sempre seguito le tue vicissitudini musicali come una fan!!!
Mi fa molto piacere che il tuo lavoro si evolva e che ti stai mischiando con le solite commercialate milanesi. L a casa 139 la conosco molto bene ed é proprio un bel posto.
Anche Debora Villa é una bellissima persona e tu ti meriti tutto questo!!!
Tieni duro e in bocca al lupo per tutto!!!
un bacione grande! Forza Barbara!
Federica

 

Complimenti BARBARA sei davvero grandiosa e solare!!!
Sentirti cantare e' davvero un piacere!!
Ciro

 

Ciao Barbara,
te l'avevo promesso. Eccomi qui.
Sono quel "tignoso rompiballe" che ti ha fatto l'appunto sulla parola password nei tuoi testi.
Ma dopo la piccola critica (so perfettamente che quando le canzoni si formano nella testa è difficilissimo rimetterci mano, soprattutto quando l'obiezione viene da fuori e non attraverso un percorso interiore...) vado un complimentone:
Non mi ricordo il titolo, ma nella prima canzone in cui hai chiamato anche il tastierista ad un certo punto "mi hai fatto vivere una sensazione rara", provata poche volte (vabbè dai beccati l'esempio altisonante: con i red hot chili peppers e Moby).
IL SUONO PIENO. ora non sono un "tecnico" per spiegarla bene, ma ci provo:
hai presente quando ti accorgi che hai la musica è davvero coinvolgente e "completa", che un suono, una nota un accordo in più sarebbe ridondante e si scadrebbe nel "rimbombo"? Ecco. In quel punto ce l'hai fatta.
Brava.
Ciao
Claudio

 

Ciao barbara grazie mille lo spettacolo dell'altra sera mi è piaciuto tantissimo, ma sei bravissima! Sono rimasta molto impressionata anche dal tuo modo di cantare tanto che mi chiedevo se per caso dai ancora lezioni di canto. comunque adesso sono fuori milano ma quando torno ci sentiamo, a presto.
brava!
Valentina

 

Ciao Barbara,
Il mio nome è Giorgia  e  ti scrivo da Macerata,
ho avuto il grande piacere di ascoltare le tue tre "perle" il 16 marzo nella suggestiva cornice del teatro Filarmonica  per le Audizioni di Musicultura... Ho  tentato di assorbire  trame sonore e parole e tatuarle nella mia mente, specialmente  quelle di Amicizia Impazzita, che non solo mi ha colpita immediatamente ma è riuscita a coinvolgermi in maniera profonda . La curiosità verso la tua poetica ed il modo di avvicinarti a testi e sonorità mi ha portato a visionare il sito e a inviarti queste poche righe... Complimenti ancora  e mi auguro di poterti vedere sul palco dello Sferisterio questa estate... Potrei sapere qualche cosa circa il tuo cd IL MODO DELLE MANCINE? Ti saluto augurandoti tutto il meglio. Persone che fanno MUSICA  come te danno ossigeno  a noi anime blu !!!
Giorgia

 

Cara Barbara, sai scivolare in fondo all'anima e lasci la voglia di volerti ritrovare. E' un dono di pochi. Continua così!!!!
Un abbraccio forte forte.
Marina

 

Ciao Barbara,
"flying away" è una canzone che mi ha fatto "impazzire" dalla prima volta che l'ho sentita nello spot vivin c, ovverosia nel 2004. sono due anni che la cerco ovunque,io abito in prov di savona,e mi sono fatto praticamente tutto il ponente ligure per cercare questa canzone. purtroppo ho sempre ricevuto un'unica risposta: "barbara lagomarsino non l'abbiamo mai sentita nominare"..... questa è stata la risposta di  tutti i proprietari di negozi di dischi. ho anche cercato fra le varie compilation di spot, ma fino ad ora nulla.... così, ho lasciato una caparra di 10€ ad un signore che ha un negozio di dischi ad imperia (che è il più fornito), sperando che mi faccia arrivare l'album il più presto possibile.
Sai che su un forum di un sito, tempo fa, si era formata una sorta di chat su questa canzone..  tutti gli utenti collegati, chiedevano chi fosse la cantante del brano spot vivin c. c'era chi sosteneva che il brano fosse un pezzettino creato solo ed esclusivamente per lo spot, altri dicevano invece che è un brano nato in italiano e poi tradotto in inglese.
ne ho sentite di tutti i colori....
è vero che "flying away" prima si intitolava.."udongo africa,...... "? personalmente avevo mandato un 'email anche a vitaminic... ma non ho avuto risposta.
.. grazie, a presto
Corrado

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Copyright 2006-2023 Barbara Natta Lagomarsino

Informativa cookies: in questo sito utilizziamo cookies tecnici per migliorare la tua esperienza. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo.